lunedì 31 maggio 2010

Il lavoro

Il lavoro, cioè la trapuntatura della nostra coperta che ormai possiamo chiamare "biblica" per i suoi tempi lunghi, prosegue.
Sabato scorso ci siamo trovate, non in molte devo dire, ma le assenze erano giustificate, e abbiamo proseguito il trapunto.
Siamo arrivate a quel punto per cui ti sembra di avere quasi finito ma poi non finisci mai, insomma il centro è tutto trapuntato, siamo ai contorni, agli infiniti contorni.
Ma noi non disperiamo e anzi, io mi son portata i compiti a casa e la sera, tra un film, uno spot, un dibattito, una canzone, due chiacchiere in famiglia e le fusa della gatta, lentamente proseguo nel cucire. 
E, ovviamente la stagione calda in arrivo è quella ideale per trapuntare!
E

domenica 16 maggio 2010

ben tornate

Oggi il gruppo è tornato a riunirsi, ecco alcuni lavori che abbiamo "imbastito" in questo periodo.
La copertina con l'orsetto è mia, è la seconda con Teddy Bear come soggetto che finisco, questa è destinata ad una ragazza, amica di mia figlia Camilla che ha avuto una bimba qualche giorno fa. Auguri a mamma e figlia da "Il Castello si stoffa"!
La coperta a quadri con delicate stoffe dai colori tenui e dai disegni dolcissimi, fiori, farfalle, ghirlande è invece un capolavoro di Giovanna e oggi l'abbiamo aiutata ad imbastire i tre strati perchè ora possa iniziare l'avventura del trapunto che ha deciso di eseguire a mano: auguri di buon lavoro! Aspettiamo presto di fotografare il lavoro terminato.
Infine ho fotografato il lavoro in corso di Paola che, mi sembra di aver capito, è la più rigorosa nell'eseguire i compiti assegnati dall'insegnante di ricamo :-). Complimenti vivissimi e grande apprezzamento per la disponibilità all'impegno che questa nuova attività comporta. E' evidente il lavoro attento e paziente. Ma il risultato che si ottiene ripaga enormemente della fatica. complimenti e buon lavoro anche a te.