mercoledì 29 giugno 2011

fiore bianco

Sabato scorso le ragazze del gruppo, senza di me che avevo un impegno, si son trovate e, tra le altre cose hanno composto la coperta Elba (aspetto le foto scattate da Giovanna), i fiori e i quadrati di raccordo.
E' quasi completa, manca ancora solo qualche fiore (pochissimi) e io mi son offerta di cucirne ancora uno.
Mi han chiesto di non usare lilla, violetto, viola, perchè pare sia il colore già preponderante mentre mancano fiori bianchi, forse perchè abbiam pensato che non risaltassero abbastanza.
Così, dopo i mughetti e la stella alpina, ecco qui un altro fiore bianco.
Cosa mancavano: le margherite... eccole qui, con un tocco di giallo!.


martedì 14 giugno 2011

fiori e strisce

Il gruppo si è incontrato ancora nella nuova sede. Piano piano iniziamo ad essere consapevoli della bella opportunità di cui possiamo godere.
Abbiamo lavorato insieme sia alla nostra coperta Elba ma anche ai nostri progetti personali.
Eccovi alcune fotografie dei fiori e delle strisce della nostra coperta.
Ormai siamo quasi in dirittura d'arrivo con la produzione dei fiori. Ne mancano circa mezza dozzina.Ora iniziamo a comporre anche l'irish chain di raccordo... e poi... si vedrà!

sabato 4 giugno 2011

fiore surreale

Ecco l'ultimo realizzato (almeno da me).
Sono approdata ad uno schema un poco surreale ed ho usato una stoffa che, mi pare, accresca questa senzazione. Non saprei a quale fiore reale accostarlo. Ve lo mostro. E con questo ho terminato la mia scorta di stoffa di fondo da "far fiorire".

fiori a non finire

Ma prima o poi finiranno, vero!!!!
Dopo questo ho ancora un pezzetto di stoffa, a meno che durante il prossimo incontro non me ne "rifilino" altri :-)))) Non perchè non mi piaccia cucire questi fiori ma perchè, poichè mi piacciono mi concentro su questo lavoro e gli altri rimangono lì, in coda, in attesa del loro turno che viene sempre rinviato.

venerdì 3 giugno 2011

genziana

Dopo la stella alpina, ecco un altro fiore di montagna.
Entrambi sono troppo belli da trovare (ma invito a non raccogliere) sui sentieri di montagna!
Così non ho resistito, ho cercato una fotografia, l'ho ridisegnata e reinterpretata sulla stoffa.

Eccola qui e se qualcuno volesse copiare il disegno eccolo pubblicato anche se molto impreciso nei contorni ma potrete rimediare certamente.

giovedì 2 giugno 2011

un passo indietro


Si il titolo indica proprio che dobbiamo fare un passo indietro nel tempo, perché un sabato pomeriggio di incontri  del gruppo ci siamo trovate, ho scattato queste foto e poi.... non le ho pubblicate.
Mi perdoneranno le mie amiche?? spero proprio di sì anche perché ora sto cercando di rimediare!
Come vedete si tratta di un'altro fiore per la nostra coperta Elba, come la chiamiamo noi, e anche la fotografia di una copertina in working progress che Claudia sta preparando per un bimbo in arrivo (o forse già arriato nel frattempo); come vedete si tratta di una pecorella che bruca in un prato fiorito di fiori/esagoni micro.
Mi sembra un'idea molto carina e creativa, complimenti alla nostra new entry Claudia!