sabato 31 marzo 2012

valigette in viaggio





Il titolo è perché quello che stanno facendo Paola e Erminia è proprio questo: tagliando e cucendo i pezzi necessari per realizzare la valigetta che avrà il pannello di appliqué giapponese come coperchio.
Nel gruppo già Cosetta e Maria l'hanno realizzata così avremo un bel po' di confusione quando ci troveremo e ciascuna porterà con se la sua borsa porta attrezzi! Ma sarà una splendida confusione!

Mentre loro stavano al lavoro è passata Giovanna a salutarci con il suo gattino (vi assicuro che è uscito dalla sua gabbietta, sono io che non lo avevo fotografato prima), era di ritorno dalla veterinaria perché il poveretto è malato e bisognoso di cure, così dopo i saluti se ne sono tornati a casa a riposare.

E inoltre, quelle che vedete, sono alcune delle stoffe che Paola ha acquistato a Seregno in un negozio, uno dei tanti purtroppo, che sta chiudendo i battenti.




giovedì 29 marzo 2012

Pannello

Guardate, questo è un altro lavoro di Erminia, un bel lavoro per una buona causa.
Le chiederò di scrivermi bene di cosa si tratta e vi racconterò meglio, per ora vi mostro questa brutta foto in cui si vede solo la fiat 500 gialla e una scritta: Memorial, amici di Giulio.
Possiamo dire tutto ma non che non siamo eclettiche, ci cimentiamo davvero in tante attività le più diverse, e questo vivacizza tutto il gruppo. Mi sembra proprio una buona cosa.

giovedì 8 marzo 2012

Un regalo, un pensiero, tanta attenzione.


A volte cerchiamo dei regali per amici o amiche e pensiamo a loro, al loro modo di vivere, al loro ambiente prima di decidere come orientarci.


Così ha fatto Erminia che ha confezionato un cuscino per una amica tenendo conto del luogo in cui vive e del suo stile di vita.
Ha trovato il modello e poi lo ha adattato alle sue esigenze: le dimensioni sono raddoppiate e la stoffa è diventata morbida lana. Perché la casa cui è destinato è una casa in campagna ed è informale, per una persona concreta e pratica.
Trovo questo progetto caldo e invitante, mi pare un regalo perfetto. I miei complimenti a Erminia per il cuscino e per il pensiero, sono sicura che il regalo sarà apprezzato per tutto il suo valore.

domenica 4 marzo 2012

sculture





Alla fiera di Bergamo, l'altra settimana, non ho potuto resistere, ho scattato alcune fotografie a degli artigiani del legno. Le loro sculture mi hanno preso l'anima. Guardate e ditemi voi se non ho ragione.

venerdì 2 marzo 2012

il gruppo si ritrova e lavora





Il nostro gruppo, dopo la trasferta bergamasca si ritrova.
Non abbiamo trapuntato la nostra coperta ma abbiamo lavorato ai nostri progetti, al pannello in appliqué giapponese per essere pronte quando ci troveremo per costruire la borsa/valigetta porta attrezzi per cucire.
E domani un nuovo appuntamento.