venerdì 27 luglio 2012

lavori, ancora lavori

 Le nostre ragazze non si stancano mai guardate voi stessi.


Questa che vedete è una revisione personale di Erminia della famosa copertina "La nuit tous les chats sont gris", diventerà il top di una valigetta per una cara amica.


Qui invece sono le immagini di due lavori in corso simili. Si tratta di uno stesso progetto realizzato da Erminia e Paola partendo da un'idea proposta da Giovanna che però non  ha ancora iniziato il lavoro.


E' un lavoro molto bello che sta comportando delle difficoltà perché le stoffe giapponesi usate si sfilano con facilità e i pezzetti di stoffa son davvero piccolini, ma sono certa che la trousse alla fine sarà splendida.






Ed eccoci al lavoro chiacchierando. 



Non mi resta che augurarci buon quilt. Buon quilt a tutte.

mercoledì 25 luglio 2012

quilter in vacanza 2

Il tempo di vacanza prosegue, questo fine settimana è toccato a me partire per un primo viaggio verso la mia montagna trentina.
Le ragazze del Castello di stoffa si son trovate ma non ho foto da mostrarvi.
In compenso io, dalla montagna, anche per via della giornata piovosa che ho trovato, ho continuato a trapuntare la copertina per i bimbi dell'ospedale di Bergamo.
Mi son presa l'incarico di terminare il trapunto per passare poi in altre mani la fase finale del binding e dell'etichetta.
E così ho fatto: eccola trapuntata come da accordi presi con tutto il gruppo pronta per essere consegnata, come il testimone, alla prossima frazionista di questa staffetta (per entrare nello spirito olimpico di questi giorni!)




domenica 15 luglio 2012

quilter in vacanza

"Fra cinghiali, vigne e boschi........si lavora .....anche....
ciao"
 
Il titolo e il testo e la fotografia di questo post mi sono stati inviati da Erminia che ha trascorso le vacanze in Toscana, tra l'altro non dimenicandosi della sua e nostra passione: il patchwork.

sabato 14 luglio 2012

Noi al lavoro





Nonostante il periodo sia di vacanze, il gruppo, anche se  a ranghi ridotti, si ritrova il sabato pomeriggio.
Eccoci al lavoro ciascuna impegnata in diverse attività: Paola sta preparando una trousse tratta da un modello di Yoko Saito che, insieme a Erminia, in vacanza in questi giorni, hanno chiamato: "Incubino", (dopo "Incubo"), Cosetta sta iniziando il suo blocco destinato al gioco dell'oca e io sto cucendo il binding della mia coperta matrimoniale PD2012.
Sullo sfondo della stanza rimane, per ora in stand by la nostra coperta Elba in fase di trapunto ma in attesa di decisioni che la riguardano.
Tutto questo accadeva sabato scorso, oggi pomeriggio ci troveremo per un nuovo incontro, che la nostra attività non ha mai fine!

domenica 8 luglio 2012

e-readers tra noi

Quando ci troviamo per cucire, come ciascuno di voi che leggete può immaginare, tra un punto e l'altro, niente ci impedisce di chiacchierare, di scambiarci opinioni ed esperienze.
Tra le altre cose parliamo di libri, e di letture e di tecnologia. Ecco come siamo arrivate a parlare di e-book e di e-readers.
Io ho raccontato che in famiglia abbiamo regalato un Kindle a mio marito che è un grande lettore, e anche Giovanna ha acquistato il Kindle ed è finito che anche Paola lo ha acquistato.
E subito Giovanna e Paola hanno provveduto a cucire un contentore perchè protegga la nuova "creatura".
Eccoli in tutto il loro splendore!
di Paola

di Giovanna



venerdì 6 luglio 2012

Quiltmania e Yoko Saito Quilt Mistère

Cammin facendo mi son persa la pubblicazione del terzo blocco del Mystery Quilt che Yoko Saito propone sulla rivista francese Quiltmania e di cui avevo pubblicato su questo blog i primi due blocchi.
Ora ho visto pubblicato il quarto blocco e mi sono accorta della mancanza.
Cerco così ora di rimediare pubblicando insieme i filmati che propongono sia il terzo che il quarto blocco.
Si delinea sotto i nostri occhi uno splendido villaggio.
Io non ho per ora il coraggio di provare ma so che altre si stanno cimentando: auguri di buon lavoro.
Noi ci accontentiamo di guardare.