venerdì 26 aprile 2013

anche un mini-iPad ...

...avvolto nella ben protettiva custodia cucita da Giovanna.
La nostra tecnologia è sempre più colorata e creativa grazie alla fantasia delle quilters.

Dopo il porta iPad, kindle, computer, telefono, aggiungiamo quindi questa nuova linea.
E per non parlare dei meno tecnologici portachiavi, porta torte, e delle borse e delle scatole, parlando solo di contenitori.
E potremmo continuare ancora ma scorrendo le pagine del blog potrete, voi lettori, trovare tutte le tipologie di manufatti che il gruppo, nel corso del tempo, ha "inventato".

mercoledì 24 aprile 2013

Riprendere in mano un lavoro

Sabato scorso, eravamo solo io e Cosetta, con una breve incursione per un saluto di Erminia, al nostro appuntamento settimanale.
E abbiamo deciso, a nome del gruppo, che speriamo non ce ne voglia troppo, di riprendere in mano la nostra coperta Elba per il trapunto.
Dopo un paio di tentativi non proprio ben riusciti, probabilmente frutto della poca esperienza, di trapuntare a macchina, rapite dalla bellezza dei colori e dell'insieme del lavoro abbiamo iniziato a trapuntare a mano (dopo aver scucito nuovamente il poco fatto).
Siamo partite dai fiori, ma forse Cosetta preferiva partire dalle strisce, ma siamo sempre in tempo a modificare il percorso.
Nel pomeriggio, nonostante le chiacchiere Cosetta ha trapuntato quasi tre fiori, e non è poco; ma non è la fretta che ci accompagna, come ben sapete. 
Ora si tratta solo di proseguire, vi terremo aggiornate sui nostri progressi.



sabato 20 aprile 2013

non ci rimane che guardare

E fare i più grandi complimenti a Cosetta e a sua figlia Nadia.






lunedì 15 aprile 2013

I gufetti vincono e si evolvono!

Come potete vedere da questa fotografia


i nostri gufetti portachiavi hanno preso coraggio e la fantasia dei colori si è dispiegata in tante variabili molto simpatiche.
Ma non solo, la fantasia ha permesso, in questo caso a Maria Rosa, di cambiare "natura" al portachiavi in un modo simpatico: abbiamo così anche una bambolina portachiavi davvero molto graziosa e originale.
Grazie, per il suggerimento. Noi apprezziamo molto le varianti, sono il modo per aprire nuove strade alla creatività! 

mercoledì 10 aprile 2013

un portatorte!

Vi mostriamo il lavoro di Antonella, il suo portatorte!
Anche se non frequenta settimanalmente il gruppo, Antonella svolge i compiti a casa e ce li mostra.
Noi pubblichiamo con piacere i suoi lavori e, abbastanza spesso, usiamo la sua passione per gli esagoni per mostrarvi questo genere di lavori ai quali, in realtà nessuna di noi riesce a resistere e, prima o poi, si prova a cimentarsi con questa tecnica.
Grazie Antonella.