Ma le nostre chiacchiere, oltre ad essere orientate alle cose che ci capitano nella vita, lo scorso sabato sono state orientate anche alla ricerca di un nuovo progetto collettivo, visto che la coperta Elba è arrivata alla fase, non breve ma terminale, della trapuntatura.
Così, grazie anche a Cosetta che ci ha gentilmente portato un po' di vecchi giornali della rivista Les Nouvelles du Patchwork edita da France Patchwork abbiamo sfogliato e cercato ispirazione per un nuovo lavoro.
Non abbiamo deciso nulla di certo ancora ma ci siamo orientate su un paio di cose: una coperta utilizzando il metodo atarashi che ci permetterebbe di non trovarci a dover trapuntare l'intera coperta come stiamo facendo ora ma lavorare e terminare ogni pezzo in assoluta autonomia lasciando solo di riunire i pezzi tra loro alla fine; l'altra potrebbe essere questa coperta della fotografia di cui ho provato a cucire una piccola parte.
Ovviamente, poichè eravamo presenti in quattro quindi non tutte, vedremo prossimamente quale decisione prenderemo in modo definitivo (ma credo che l'orientamento all'atarashi sia predominante).