martedì 29 novembre 2016

Spedita oggi

Appena avuta la notizia che l'Associazione Quilt Italia stava organizzando una raccolta di copertine patchwork per i bimbi che hanno vissuto la terribile esperienza del terremoto nelle terre dell'Italia Centrale, abbiamo deciso di aderire come gruppo.
Abbiamo cucito una prima copertina più semplice e, aggiunta ad una che avevamo pronta, le abbiamo consegnate durante la nostra visita alla Fiera di Bergamo di qualche settimana fa.

Ma avevamo anche deciso di cucirne un'altra utilizzando i pezzi di stoffa che sempre avanzano dai nostri progetti.
Così ha preso corpo l'idea di cucire, il più velocemente possibile, compatibilmente con i tempi a nostra disposizione, un'altra coperta.

L'abbiamo finita ieri e oggi l'abbiamo spedita perché il freddo avanza e i bimbi devono scaldarsi e come dice un vecchio adagio patchwork: "chi dorme sotto un quilt dorme sotto una coperta d'amore".
Ve la mostriamo e speriamo che davvero trasmetta un messaggio di calore, affetto, vicinanza a chi potrà scaldarsi con essa, a chi potrà guardarla e, in mezzo a tanti colori, ritrovare un sorriso.
Fronte

Retro

Etichetta

giovedì 17 novembre 2016

Copertina: work in progress

Eccoci ancora al lavoro per, tra le altre cose, finire per tempo la copertina che abbiamo pensato per i bimbi che vivono grandi difficoltà dopo il terremoto della scorsa estate.
Ci piacerebbe molto poter consegnare anche questa oltre alle due che abbiamo già finito.

Sabato scorso abbiamo terminato le 30 piastrelle che la compongono, ora abbiamo composto i 30 panini e preparato il sashing con cui unirle. 
Eccovi lo stato dell'arte, di certo sarà coloratissima: