martedì 23 febbraio 2016

copertine finite nuovi progetti

La scorsa settimana Giovanna ci ha inviato la foto della copertina cui stava lavorando finita.
Ve la mostriamo, e aggiungiamo i commenti su wa delle amiche:
Wow...
Molto bella ... brava, bis.
Ha proprio dei bei colori... piacevolissima
e Giovanna risponde: sono d'accordo, questo pannello lo ricomprerei volentieri.



Qui invece vi mostriamo il nuovo progetto di Paola che si è riproposta di utilizzare alcune delle tante stoffe che possiede.
E' partita scegliendo di non continuare il progetto del bargello che avevamo iniziato durante il corso qualche tempo fa e di utilizzare le strisce che aveva già tagliato per realizzare invece una coperta singola ripetendo per se il progetto della coperta Dandy che stiamo trapuntando e che abbiamo cucito come gruppo.

Il lavoro di ritaglio delle strisce è stato già un primo passo impegnativo e, sabato scorso abbiamo composto l'insieme dei colori da cui partire per realizzare la coperta.
Si tratta di un lavoro non banale perché è necessario, per ogni quadrato che si cuce, conoscere quale sarà il quadrato che si cucirà accanto con i colori già composti.

Così abbiamo disteso sui tavoli tutti i fogli di carta su cui verranno cucite le strisce, li abbiamo numerati, e abbiamo abbinato ad ogni spicchio il suo colore.
L'effetto sarà più o meno quello che si vede sul tavolo almeno per quanto riguarda la successione dei colori, la coperta sarà ovviamente molto diversa e molto, molto più bella!


Una nota simpatica che non posso non raccontarvi: il progetto originale del bargello prevedeva l'utilizzo delle sfumature di due colori, l'arancione e il blu; per realizzare questo progetto, avendo già tagliato parte della stoffa acquistata in strisce più strette di quanto servissero ora, Paola è stata costretta ad utilizzare altre stoffe arancione che aveva in casa.
Ora dovete sapere che se chiedete a Paola quale è il tuo colore preferito, non finirete la domanda che la risposta arriva decisa: l'arancione.
Quindi in questa occasione ha svaligiato le sue scorte di arancione e ora, credete riuscirà a sopportare a lungo questa carenza? Io dico di no ma ne avremo conferma sabato quando andremo a Vicenza in fiera!




Nessun commento:

Posta un commento