Google Website Translator Gadget

lunedì 15 dicembre 2008

Incontro pre-natalizio

Ranghi ridotti all'incontro del 13 Dicembre...gli acquisti natalizi hanno avuto il sopravvento.

Cristinia, Erminia, Nadia e Paola sono riuscite a ritagliarsi qualche ora per l'ultimo incontro dell'anno e mostrarsi i lavori in corso.

Chi dice che la crescita demografica è bassa?? Non si direbbe dal numero di copertine che Cristina sta preparando per le amiche incinte.




L'orsetto raccoglitore di miele

Dettagli di una delle 'apine'

Nadia sta prendendo una 'pausa di riflessione' dal patchwork dedicandosi agli addobbi natalizi per migliorare la sua tecnica di cucito.




..e con gli scraps delle foglie, ecco la bozza di una semplice e veloce tovaglietta natalizia: fondo già imbottito, retro di colore giallo, scraps da spargere con arte e copertura con 'rete' dorata; quiltatura a macchina con filo rosso ed il bordo sarà composto da un nastro di raso rosso.




Nadia ha mostrato il suo scaldotto a cui manca solo la fodera.













Consulenza di Cristina a Paola per il fissaggio delle cernire alle pochette....l'esagonite di Paola non è ancora debellata !

Abbiamo ricontato tutti i fiori che serviranno a completare la seconda coperta della solidarietà: ce ne mancano solo 5 ! Poi dovremo affrontare la quiltatura a mano..... sarà dura ma non demordiamo.

Alcune di noi, suddividono il loro tempo 'libero da impegni lavorativi e familiari' con altre attività di volontariato ed il sovrapporsi degli appuntamenti non ha permesso la partecipazione al pranzo degli auguri delle quilters lombarde di Quilt Italia di domenica 15 dicembre; a tutte loro e a tutte le quilters (e sostenitrici/sostenitori) vanno i nostri auguri per un Sereno Natale in attesa di scoprire che cosa di porterà l'anno nuovo.

Happy quilt!

3 commenti:

teodo ha detto...

L'Anno Nuovo ci porterà cose BUONE ..........io ci credo.
tanti auguri a tutte.
ciao ciao

il castello di stoffa ha detto...

grazie Linda, spero che il tuo ottimismo sia contagioso!!!

Nadia

Agapequilt ha detto...

Ti posso mettere fra i miei preferiti?