Google Website Translator Gadget

domenica 12 luglio 2009

la fabbrica delle "borsine"




Sì, qui non si perde tempo e le cose si fanno sul serio!
Come potete ammirare dalle foto la produzione di piccole borse, trousse procede a spron battuto.

Si tratta di piccoli lavori veloci da realizzare ma di effetto e soddisfazione per chi li realizza e che si possono trasformare il piccoli doni ad amiche che sicuramente li apprezzeranno.
Vi invito ad ingrandire le foto per apprezzare meglio i ricami con i quali la nostra autrice (in questo caso Giovanna) ha unito tra di loro le strisce di tessuto, sono davvero gradevoli e vari.
Sono quei piccoli particolari che rendono ogni lavoro unico e che ci f permettono di cogliere l'attenzione con la quale l'autrice ha lavorato.
Un altro aspetto, e non ultimo, è la gradevolezza dei colori mescolati tra loro che definiscono il gusto creativo della nostra autrice, a volte si tratta di riconoscerlo nella scelta di un kit preconfezionato ma spesso il mix di stoffe è selezionato secondo il proprio gusto.

Abbiamo anche una trousse di Paola che vi segnaliamo (la trousse dai toni crema rosa beige dell'ultima foto) , e che non è destinata a rimanere sola perchè ieri, durante il nostro incontro la sua produzione si è ampliata con nuove confezioni che vi mostreremo prossimamente. Anche per lei valgono gli apprezzamenti espressi per i lavori di Giovanna e beate le amiche che riceveranno questi doni! cosa ne dite?
P.S.:
La nostra coperta della nonna, contrariamente a quanto già scritto ha avuto bisogno di una rivisitazione.
Dopo attenta osservazione e consultazione è stata considerata un po' troppo stretta e corta così abbiamo deciso di aggiungere, a contorno e completamento, dei semifiori che ci permettono di non tagliare le eccedenze di fiori già cucite.
Si tratta di cucire una trentina di semifiori: metà sono già pronti e gli altri sono stati divisi tra noi così che la prossima volta rimarranno solo da aggiungere al top già confezionato.
Nel frattempo abbiamo pronta la stoffa per il retro del lavoro e anche l'imbottitura, che Cosetta ci ha portato, sarà pronta (aveva solo bisogno di un lavaggio).

L'appuntamento è per sabato prossimo 18 luglio.

1 commento:

Unknown ha detto...

bellissimo ed interessante il vostro blog. complimenti per le creazioni