Google Website Translator Gadget

lunedì 16 settembre 2019

Frequentando un corso di patchwork

Lo scorso anno io e Giovanna abbiamo frequentato un corso di patchwork nel quale Ivana Zanetti, la titolare del negozio "Il filo di Arianna" a Ponte Arche, Comano Terme (Trento) ci ha insegnato una tecnica appliqué particolare chiamata Candy Wrapper

Ora Giovanna ci ha mandato la fotografia del suo lavoro finito mentre io posso mostrarvi solo quanto cucito quel giorno e ancora da completare.
Ma come spesso accade i lavori languono per un po' e, prima o poi, quando arriva il loro momento, si finiscono.

Come vedete, montandoli in modo diverso si ottengono risultati diversi, uno ricorda un fiore l'altro un cerchio.





















Ma sviluppando il disegno ecco cosa ne può sortire:


Io non ho terminato il lavoro iniziato ma ho utilizzato la tecnica imparata per cucire in appliqué le foglie di questa copertina.



Nessun commento: