Google Website Translator Gadget

venerdì 18 novembre 2011

domenica scorsa

E domenica ci siamo trovate, Cristina, Paola, Erminia, Antonella, Cosetta, Maria a casa di Giovanna per seguire un corso che Teresa Boroni ci ha tenuto sull'appliqué giapponese.

Teresa, arrivata da Bergamo apposta per noi, ci ha spiegato con semplicità, ma anche con rigore e fermezza, come utilizzare correttamente la tavola per disegnare i pezzi di stoffa da ritagliare e le diverse spatole per ripiegare i bordi dei pezzi di stoffa ritagliati. E poi ognuna di noi ha chiesto chiarimenti, aiuti, suggerimenti per risolvere i problemi che incontrava durante la realizzazione pratica.
Abbiamo trovato un'insegnante preparata e gentile che ringraziamo anche pubblicamnete.

Il pannello di questa foto è stato il modello che abbiamo iniziato a realizzare. 
Contiene tutti i tipi di forme appliqué e così ci ha permesso di provare a cucire i tondi, concavi, convessi, diritti ecc. pezzi grandi e piccoli.
Ora continueremo da sole e presto vi mostreremo i nostri lavori terminati.


Aggiungo altre foto che possano essere di aiuto a tutte noi che dobbiamo ora lavorare ricordando quanto appreso domenica. 

 

Domenica abbiamo imparato anche altre cose che saranno oggetto di un nuovo post.




1 commento:

Katya ha detto...

Anche io ho avuto il piacere di seguire un corso di appliquè di Teresa, da allora siamo diventate amiche, appena ho visto la foto del pannello ho subito riconosciuto lo stile! Buon lavoro.
Katya