Google Website Translator Gadget

sabato 15 ottobre 2011

incontro odierno

Tra le altre cose oggi abbiamo parlato di come costruire il "panino", cioè i tre strati che compongono i nostri patchwork, il fondo, l'imbottitura e il top.
Mi è tornato in mente che scorrazzando tra i blog avevo visto un metodo che ancora non conoscevo, con tavolette di legno sulle quali arrotolare i vari strati.
Non sono riuscita a spiegare correttamente il metodo, allora ho pensato fosse utile andare a cercare e riproporre il post che ne parlava. Lo trovate a questo link.

Ringrazio Mrs Taniwa.
Ne ho visto un altro simile ma ora non ricordo dove. Qualcuno può aiutarmi?

2 commenti:

V A N I A ha detto...

non avevo ancora visto questo metodo.Sicuramente molto utile a mio avviso. ma come fare con un matrimoniale che e' cosi' grande?...sara' che io non ho mai abbastanza spazio... quando imbastisco il panino uso la mia stanzina e il mio tavolo e corro come una matta da una parte all'altra per tenere gli strati in tiro e non creare pieghe... Certo che invece avere queste stecche mi aiuterebbe e non poco..!
grazie di averlo condiviso !!!!
mandi!
Vania

Agapequilt ha detto...

Domani ti mando il link che c' è su youtube.