Google Website Translator Gadget

sabato 29 ottobre 2011

ogni sabato?

  
Ci troviamo tutti i sabati? Non è deciso ma, avendo la sede senza grandi problemi è possibile che alcune di noi si possano trovare anche tutti i sabati. Oggi, per via delle feste dei prossimi giorni, eravano poche ma, tra una chiacchiera e l'altra, questa ipotesi ha fatto capolino. In effetti potrebbe essere una bella soluzione, concederebbe a tutte noi più flessibilità. Ne riparleremo quando saremo più numerose. 
Oggi intanto abbiamo lavorato per il gruppo ipotizzando la realizzazzione di un'altra coperta di solidarietà utilizzando blocchi che ci ha portato la nostra maestra. Abbiamo anche ipotizzato il tessuto che potrebbe unire i diversi blocchi.

Inoltre abbiamo dei blocchi che avevamo preparato usando la tecnica che ti permette di quiltare i singoli pezzi unendoli in un secondo momento ma, ad un attento e comune esame, i retro utilizzati per questi blocchi non ci piacevano più; così abbiamo deciso di trasformarli in cuscini (i retro vengono coperti dalla fodera del cuscino!)
Poi abbiamo lavorato ciascuna per se: Paola ha cucito le strisce per la sua copertina, davvero deliziosa, io ho continuato a trapuntare la mia copertina di cuori e Antonella ha invece trapuntato un blocco che ci servirà per creare una borsettina da offrire sempre in solidarietà.
Insomma, una giornata proficua.

2 commenti:

Daniela ha detto...

Per caso sai dirmi dove posso trovare un tutorial di come unire in un secondo momento i blocchi già quiltati??? Quando bisogna quiltare una coperta a macchina è praticamente impossibile, non ci sta!!!! Grazie

V A N I A ha detto...

beh vi invidio proprio! Trovarvi tutti i sabati per stare assieme e cucire!
intanto buon lavoro!
a proposito i vostri lavori sono sempre bellissimi